Ebbene sì, Tim Patch, alias “Pricasso”, presenta il suo autoritratto dipinto col proprio pene al prestigioso Archibald Prize, a Sidney.
Infatti, il nome Pricasso deriva dalla congiunzione delle parole ''prick'', pisello, e Picasso…tutto dire!
Tale autoritratto lo ritrae nudo ma con in testa un cappello a cilindro, mentre tiene davanti a sé una tela bianca per nascondere il suo singolare ''pennello''.
Certo è, che vi sono delle controindicazioni!Lo stesso pittore ha ammesso che tale modalità di pittura è alquanto faticosa e dolorosa, e si è visto costretto ad usare il “sedere” per pitturare lo sfondo del quadro: “ bisogna avere anche delle pause”.
Ma forse tutto potrebbe apparire più nitido aggiungendo un ulteriore particolare: ha scoperto il suo talento due anni fa in una festa di capodanno.
E qui sorge il dubbio… aveva forse bevuto?
Chissà!
Tale brindisi riporta, spesso, l’uomo allo stato primitivo e alla correlata esigenza di libertà da ogni schema e convenzione, che non gli permette di esprimersi appieno!Non pochi sono i ricordi di ragazzi che corrono semi-nudi per le strade urlando chissà cosa, o si lanciano in spogliarelli a meno tre minuti dalla mezzanotte, o si cimentano in altre bizzarre acrobazie…probabilmente in loro si celava un artista, un “Pricasso” mancato!
Tant è che la tecnica di Tim Pacth è indubbiamente originale e le guerriere gli augurano buona fortuna: tifiamo per te!
5 commenti:
Geniale. Fantastico. E che pennello oserei dire. Tim Patch: da oggi è il mio super-eroe. Anche io, come le Guerriere,tifo per te..p.s:secondo me sullo stile di Monet diventa imprendibile..no???Un saluto,baci!
Io lo vedrei malissimo a dipingere un quadro stile puntinismo...ahia!
notte!!
Si vede che il manganello è il tuo pensiero fisso. Chiamalo pene o salame o come ti pare, sempre a quello pensi. Si capisce da cio' che l'arnese lo hai visto solo sulle riviste e che te lo sogni ad occhi aperti. Poveretta....
Io dipingo... ma con i pennelli. Secondo me dopo un po' che uno dipinge con il pisello gli casca a pezzi, sai quante sostanze schifose ci sono nei colori, poi tutto lo strusciare sulla tela, i pennelli si consumano, il pisello che fa, sanguina??? mah... qui è il caso di dire: proprio un pittore del cazzo! XD
allora devo consigliarlo a qualche ometto che se lo meriterebbe...=)
Posta un commento