CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 19 febbraio 2008

Anche le farfalle si incazzano!

Mi sono sempre chiesta una cosa. Fare le pubblicità è un'arte.Senza dubbio. Alcune, poi , sono favolose. Altre addirittura storiche. Certo, possono capitare quelle un po' irritanti ("splendido splendente!!"), quelle un po' troppo smielate e vagamente repubblicane ("dove c'è Barilla c'è casa"). Ma c'è solo un settore dove immancabilmente vengono fuori solo spot a dir poco raccapriccianti. Uno solo: quello degli assorbenti femminili! Un brevissimo excursus:

  • "Libera e felice... Come una farfalla!!!". Vi prego, fatemelo conoscere. Fatemi conoscere il genio che ha creato questa frase. Cosa era successo quel giorno al povero pubblicitario? Quale acido l'ha indotto a ritenere che le farfalle siano sempre felic
  • "E ti senti asciutta e pulita!!". Ma che c'abbiamo scritto in fronte, Gioconda??
  • La Wonder Woman che si butta col paracadute. Ecco... Questo è il massimo, il punto più alto della produzione pubblicitaria dell'ultimo millennio. Ma certo, è tutto molto verosimile.
  • Come si suol dire, last but not least. La libraia che trova un biglietto d'amore dentro un libro: "Sei libera stasera?". Il sogno di ogni donna. Tattica raffinata... Uomo stupendo da svenimento... E mestruazioni!Che simpatica coincidenza! Probabilemte non ricapiterà più un'occasione del genere. Per tutto il resto della vita. Questa non è una pubblicità, è un INCUBO!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Essendo uomo non so come ci si sente a vedere certe pubblicità. Però ti dico una cosa: odiavo fino allo spasmo quella dove quell'omino fava che si buttava da un palazzo con la corda. Il tutto per una cucchiaiata di Barattolino. M'incazzavo solo a vederla, te lo giuro. Baci!

Guerriere del Comma ha detto...

per Ale: hai proprio ragione! Anche se in cima alla mia classifica c'è quella del supermercato con quella canzone snervante: "Crai, Crai, spesa fantastica...". Argggh!!Ciao!!

Maga Magò ha detto...

Crai crai spesa fantastica..
Crai crai...
nooooooo!!
è la mia preferita!!
Da non crederci!!!

Guerriere del Comma ha detto...

per maga magò..te scherzi,ma è difficile crederci davvero!
Magari sarebbero da evitare sortilegi su te stessa..non usarti come cavia che ti fai solo del male!
Che maga fantastica..
crai, crai spesa fantastica..crai,crai..mi ha fatto una fattura!!
Guerriera x

Guerriere del Comma ha detto...

per Maga: allora te sarai sicuramente il tipo di persona che canticchia:"Pa-pa-pa pa-pa parmigiano re-re-re re-re-reggiano". E mi sa che hai fatto un sortilegio anche a me perchè non riesco a levarmela dalla testa!
Guerriera Y

Maga Magò ha detto...

Ma come fate a saperlo??
Adoro anche pa pa pa pa parmigiano re re re re reggiano!!
Ho fatto fatture a tutte..me compresa!!

Anonimo ha detto...

e perchè, quelle dei salvaslip (che devo ancora capire a cosa servano) o dei pannoloni per l'incontinenza? XD