CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 19 febbraio 2008

Annuncio inatteso all'Avana


Il lider maximo Fidel Castro ha annunciato di voler rinunciare alla presidenza di Cuba.
Nel suo messaggio al popolo cubano ha spiegato di voler continuare a combattere come "soldato delle idee" e di voler scrivere "Riflessioni del compagno Fidel", che "costituiranno un'altra arma dell'arsenale sul quale si potrà contare".
Fidel Castro, 81 anni, è alla guida di Cuba dalla rivoluzione del 1959, per ben dei suoi 48 anni è stato al potere e molti sono stati i presidenti degli Stati Uniti che hanno tentato di piegarlo.
Castro è una figura controversa: i detrattori lo considerano un dittatore, nemico dei diritrti umani, mentre i suoi sostenitori lo considerano un liberatore dall' imperialismo e fonte dei progressi sociali cubani.
Indubbiamente è un simbolo di Cuba e la sua abdicazione segna la fine di un'era, ma le guerriere si auspicano che adesso Cuba intraprenda la via della democrazia, del riconoscimento e della tutela dei diritti umani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Personaggio controverso, ci mancherebbe. Io l'ho amato allo spasmo, poi ognuno la pensa come la vuole. Ciao Fidel, Venceremos!!!
p.s: c'è in un'isola lontana, una favola cubana, che vorrei tu conoscessi almeno un pò...(D.Silvestri)...baci!

Guerriere del Comma ha detto...

per Ale:
Un personaggio che ha scritto quella favola cubana e sarà ricordato per questo!Hai ragione...al di là di come ognuno voglia pensarla!
Baci