CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 13 marzo 2008

De Biblioteca

Oggi sono stata in Biblioteca... Quando vado in Biblioteca significa che:

1) in casa non si può stare. Mia mamma deve dare l'aspirapolvere, i muratori c'hanno da tirare su palazzi da 38 appartamenti ciascuno nel terreno a circa 1/2 metro dalla mia finestra (e per inciso questi muratori dovrebbero partecipare alla selezione di Amici di Maria de Filippi! Non fanno altro che intonare amabili canzoni popolar-campane e io mi trovo a canticchiare insieme a loro).

2)non ho voglia di studiare. Lo so, dovrebbe essere l'esatto contrario, ma via, in Biblioteca io non sono capace di studiare. Se non sono sotto esame, è molto facile cadere nella tentazione di fare giusto quel milione di "pausa-cicco" e "pausa-caffè". Se poi vai in biblioteca con l'amica dal cuore spezzato da un bastardo traditore è anche più facile stare tutto il pomeriggio a parlare di quanto l'ha scampata bella a liberarsene.

3) necessito di approfondire il mio studio consultando altri manuali oltre quello obbligatoro per l'esame. Non è vero, ma non mi veniva in mente altro e non esiste una lista di soli 2 punti...



p.s. c'è anche chi va in biblioteca per imbroccare, ma non è questo il mio caso,eh...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto comprendo!!!
Ma chi è questa che va a imbroccare in biblioteca?
...be..
almeno è sicura di trovare gente acculturata,no?

Guerriere del Comma ha detto...

c'ho un amica che è un po' in crisi di astinenza...

Anonimo ha detto...

La mia unica salvezza, in mancanza di spazi pubblici, è il lavoro.
Di mia madre.
La tiene fuori tutto il pomeriggio.
Il lavoro rende liberi, d'altronde...

Anonimo ha detto...

Mi spieghi come è fatta una biblioteca? Un ci son mai entrato,davvero...grassie eh..

Anonimo ha detto...

ale ma come non sei mai stato in una biblioteca?
ma che racconti?
davvero?

Anonimo ha detto...

Giulia, davvero. O meglio, da bambino mi portava la mi mamma ma poi da una biblioteca c'hanno fatto due condomini. Ho smesso di studiare a 13 anni e so solo che bisogna stare zitti..ora mi devo togliere la curiosità per forza...che son grave? Si eh?

Guerriere del Comma ha detto...

per Ladurlindana: l'italia è una repubblica fondata sul lavoro (degli altri).

per Ale: be',ma un saltino puoi farcelo se sei curioso, non ti mangia mica:)

Anonimo ha detto...

Oh stamani ci sono andato eh. Che poi l'è anche vicino a casa mia. L'era pieno di gente assorta a leggere roba che io un saprei nemmeno da dove cominciare. Un caos calmo direi...un abbraccio!

Anonimo ha detto...

grande,anke io voglio i muratori cantanti =D vado in biblioteca solo xkè si cucca
e per studiare ovviamente

Anonimo ha detto...

Io mi sono laureata ma la biblioteca mi manca terribimente!!

Anonimo ha detto...

L'unica ad essere in crisi di astinenza sei tu, altro che amica.
Alle agenzie matrimoniali si rivolgono anche le donne ormai pur di trovare qualcuno che se le piglia, prova anche tu, hai visto mai....

Anonimo ha detto...

la biblioteca.....che posto magnifico quando non si ha voglia di fare niente!!

Anonimo ha detto...

Io addirittura ci ho scritto un post dalla biblioteca...anzi che studiare mi son messa al computer anche lì, vedi te....un bacio!