CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì 12 marzo 2008

Felicità è anche non accorgersi che in realtà si è soli

Qualche giorno fa ho visto in tv Giovanni Allevi, un celebre compositore. Be', una persona a dir poco particolare, piena di energia che pare trasudare da quel suo cesto di capelli ricci incontenibili. Ha raccontato di essere una persona piuttosto ansiosa,di soffrire di attacchi di panico ma di avere una sua cura personale: in questi momenti, suona una sua composizione, dall'effetto distensivo e, se non può, se la canticchia nella testa.

Ci ho riflettuto e ho cercato di pensare a cosa faccia io nei momenti in cui ho bisogno di distendere i nervi . Mi è venuto in mente solo ieri sera quando non riuscivo a dormire, con la testa affollata da mille pensieri. Non so come, ma quello che durante il giorno è un problema durante la notte diventa un fantasma. Automaticamente, ho preso dalla mia libreria un libro e ho cominciato e leggere, a caso. Ogni volta scopro cose nuove, descrizioni che mi erano sfuggite, parole evocative, sentimenti così miei. Adoro leggere. Ho letto molti libri, anche molto più impegnativi, anche più "seriosi", ma niente pulisce il mio cervello come Kitchen di Banana Yoshimoto.

Questa giornata è buia e umida come una cantina, maledizione! Vi lascio a questa splendida musica sperando che abbia su di voi lo stesso effetto che ha sul suo autore...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo Allevi. Sono andato, per pura curiosità, a vedere un suo concerto. Gran personaggio. Grandissima mente. Mi ricordo che ad un certo punto si è messo sullo sgabello e si è mangiato un panino:perchè,come ha detto lui, il panino al salame aiuta a far trovare la giusta ispirazione. Insomma, uno che non si trova tutti i giorni. Un bacio, Ale.

Anonimo ha detto...

Te lo lascio qui vai: ho fatto i'test..vai a vedere chi c'è in terza posizione..ma chi sono io?? ma ci conosciamo?? cioè, subito dopo le due guerriere eh..54 punti..e se qualcuno s'azzarda a fare di più mi altero..fo pè divvelo..

Anonimo ha detto...

Quando si vivono dei momenti un po' così, niente aiuta come leggere un buon libro.

happysummer.splinder.com

Guerriere del Comma ha detto...

per Ale: cioè, sei prima di persone che ci conoscono da decine di anni... Roba pazzesca... Comunque sì, Allevi tanta roba... Ma lo sto conoscendo ora,in questi giorni grigi, poi, è il massimo...

per happysummer: hai proprio ragione. Ogni libro, poi, ha il suo momento giusto in cui essere letto...

Maga Magò ha detto...

anche a me piace molto Allevi...
se solo non avessi smesso di suonare il piano mannaggia a me!!
..proverò anch'io a fare il test!!
puta caso supero tutti!!

Guerriere del Comma ha detto...

un vero peccato che hai smesso... Io suono la pianola e unicamente la sigletta della Barilla...