Sono entrata nel regno dei possessori di una macchina... Nel senso che, finalmente, anche io potrò essere subire pignoramento perchè la suddetta è a me intestata! Son soddisfazioni.
La vetturella è stata posseduta sempre da una vecchietta ultrasettantenne che ha poi ben pensato di venderla per dedicarsi a lunghe passeggiate in carrozzella...
Conseguentemente, la macchina è praticante sprovvista della marcia quinta ed è piuttosto lenta nell'inserimento della seconda. Segno che, più o meno, la prima era l'unica marcia utilizzata.
Non posso fare a meno di pensare alla vecchietta che guida la mia macchina, a 60 all'ora in prima, con un rumore infernale e il viso spiaccicato sul vetro.
Nel frattempo ci sono io, in perenne ritardo, che strombetto da dietro perchè voglio passare e maledico lo Stato che non toglie la patente ai maggiori di anni 58.
Ed invece adesso apprezzo la mia amica vecchietta, che mi ha consentito di avere la mia prima macchina, usata dieci anni ma quasi a kilometri zero.
Tutta la poesia termina nel momento in cui scorgo un bel buco di sigaretta su un sedile...La vecchietta cessa di essere angelica... E mi fa ancora più simpatia!
venerdì 25 settembre 2009
Macchina Nuova Di Soli Dieci Anni
Pubblicato da Guerriere del Comma alle 19:19
Etichette: mi butto via, senza soldi ma incompenso infelice
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento