CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

venerdì 25 settembre 2009

Macchina Nuova Di Soli Dieci Anni

Sono entrata nel regno dei possessori di una macchina... Nel senso che, finalmente, anche io potrò essere subire pignoramento perchè la suddetta è a me intestata! Son soddisfazioni.
La vetturella è stata posseduta sempre da una vecchietta ultrasettantenne che ha poi ben pensato di venderla per dedicarsi a lunghe passeggiate in carrozzella...
Conseguentemente, la macchina è praticante sprovvista della marcia quinta ed è piuttosto lenta nell'inserimento della seconda. Segno che, più o meno, la prima era l'unica marcia utilizzata.
Non posso fare a meno di pensare alla vecchietta che guida la mia macchina, a 60 all'ora in prima, con un rumore infernale e il viso spiaccicato sul vetro.
Nel frattempo ci sono io, in perenne ritardo, che strombetto da dietro perchè voglio passare e maledico lo Stato che non toglie la patente ai maggiori di anni 58.
Ed invece adesso apprezzo la mia amica vecchietta, che mi ha consentito di avere la mia prima macchina, usata dieci anni ma quasi a kilometri zero.
Tutta la poesia termina nel momento in cui scorgo un bel buco di sigaretta su un sedile...La vecchietta cessa di essere angelica... E mi fa ancora più simpatia!

mercoledì 16 settembre 2009

sempre guerriere

Senza banalizzare ma...
chi ce l'ha fatto fare?
Sempre guerriere,sì, ma di quale comma?
Perchè in merito ho delle idee pittosto confuse.
Si potrebbe credere che 5 anni a studiare legge abbia portato quantomeno ad avere una idea sulla legge medesima. A ben vedere, ci ha portato solo ad avere una ceta qual consapevolezza sul significato di termini prima ignoti. Scusa, non significato, volevo dire esistenza . Sapere, poi, quale collocazione debbono avere questi termini può essere solo il frutto di discrete figure di merda seguite a ruote da paternale del dominus che arriverà, mesto, a chiedersi per quale noiosa ad assurda ragione i praticanti devono essere pagati.
Detto questo... Saluto tutti e torno alle scartoffie oscure.
Sempre maledetti siano i commi

venerdì 4 settembre 2009

Guerriera ti ho nel cuore

Oggi è una giornata un po' così..mentre correvo come impazzita da un ufficio all'altro per sbrigare le mie solite commissioni, mi sono imbattuta in un profilo della mia città che mi ha riportato a 6 anni fa..e lì un brivido.
Vorresti goderti quel brivido ma le commissioni incombono e si moltiplicano così il brivido diventa un sorriso.