CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 28 febbraio 2008

I've had the time of my life...

Le guerriere hanno degli strani gusti. Purtoppo di alcuni c'è da vergognarsi. Ora ve li rivelerò , rischiando peraltro il linciaggio da parte della mia compagna di guerra...Per creare "suspance"(?!) ve li elencherò in ordine decrescente.

3)adorano guardare le sit-com americane. Della serie "Otto sotto un tetto", "La Tata", fino ai più recenti "Hope e Faith", "la vita secondo Jim", "Still Standing" etc... Che poi la base è sempre uguale: moglie fichissima che non si sa perchè ha sposato il marito stupido e grasso, il marito stupido e grasso, i figli, dei quali uno secchione e l'altro alla moda. Allora perchè li adoriamo??

2)adorano Beautiful. Questo va al secondo posto perchè alla già disgraziata passione si aggiungono le chiamate post puntata dove ogni volta si raccontano la nostra speranza di vedere finalmente Ridge andare a letto con la Stephanie, che in realtà non è sua madre ma madre della Brooke. Ah, che emozione!

1)adorano Dirty Dancing. Lo sappiamo, lo sappiamo. Inutile che ci diciate quanto è ridicolo quel film:per noi l'unica ridicolezza è che uno come Patrick Swayze vada con una come lei!

Ognuno c'ha le sue...

lunedì 25 febbraio 2008

Peccato Mortale

Ora, come potrà dedursi dal titolo del blog le Guerriere frequentano Giurisprudenza. L'ultimo anno per la precisione. Veterane, direte voi? Giammai! L'errore in cui cadono è il solito: credere che la frequenza possa aiutare in sede di esame. In realtà spesso ci siamo ritrovate a studiare materiale in più, PROPRIO IN QUANTO FREQUENTANTI, e a maledire noi stesse. I casi più eclatanti di sono avuti in quelli che noi, in gergo studentesco, chiamiamo (perdonatemi la finesse) "esami sega", rivelatisi poi "esami mattone" e/o "esami parto" proprio verso i frequentanyti, oberati di sentenze aggiuntive, appunti sbobinati in aggiunta al libro et similia.
Le guerriere ci stano ricandendo, stavolta attratte dall'eventualità di sostituire l'esame orale con una comoda e veloce relazione scritta. In realtà sappiamo che due settimane prima dell'inizio della sessione la relazioncina sarà diventata una ricerca da tesi universitaria in aggiunta ad un libro dell'esegeta-giurista-filosofo Taldeitali , volume 1-698pag. Ma devo dire che almeno il professore è simpatico... Come fa a non diventare il mio mito uno che dice "sapete, alla mia epoca s'era cattolici. Si poteva fare sesso solo nel momento fertile, per procreare. Per questo c'ho 5 figli".

Frequenterò anche quest'anno...

domenica 24 febbraio 2008

Pene o Pennello?

Ebbene sì, Tim Patch, alias “Pricasso”, presenta il suo autoritratto dipinto col proprio pene al prestigioso Archibald Prize, a Sidney.

Infatti, il nome Pricasso deriva dalla congiunzione delle parole ''prick'', pisello, e Picasso…tutto dire!

Tale autoritratto lo ritrae nudo ma con in testa un cappello a cilindro, mentre tiene davanti a sé una tela bianca per nascondere il suo singolare ''pennello''.
Certo è, che vi sono delle controindicazioni!Lo stesso pittore ha ammesso che tale modalità di pittura è alquanto faticosa e dolorosa, e si è visto costretto ad usare il “sedere” per pitturare lo sfondo del quadro: “ bisogna avere anche delle pause”.
Ma forse tutto potrebbe apparire più nitido aggiungendo un ulteriore particolare: ha scoperto il suo talento due anni fa in una festa di capodanno.
E qui sorge il dubbio… aveva forse bevuto?
Chissà!

Perché immagini di uomini non lucidissimi ne abbiamo tutti e non raramente il ragazzo festeggia l’arrivo del nuovo anno, con gli amici cari o meno, brindando con una bella bottiglia di vodka tra le mani (ormai le vecchie bollicine sono out)!
Tale brindisi riporta, spesso, l’uomo allo stato primitivo e alla correlata esigenza di libertà da ogni schema e convenzione, che non gli permette di esprimersi appieno!Non pochi sono i ricordi di ragazzi che corrono semi-nudi per le strade urlando chissà cosa, o si lanciano in spogliarelli a meno tre minuti dalla mezzanotte, o si cimentano in altre bizzarre acrobazie…probabilmente in loro si celava un artista, un “Pricasso” mancato!

Tant è che la tecnica di Tim Pacth è indubbiamente originale e le guerriere gli augurano buona fortuna: tifiamo per te!

giovedì 21 febbraio 2008

PANEeSALAME

Il sondaggio si chiude con l' inequivocabile vittoria del panino al salame!!

In realtà, io avevo votato l'ultimo paio di gucci!
Già mi ero immaginata a strappare i capelli a quella stronza che tentava di anticiparmi, lanciandosi su quel decolletè vernice da favola!!

Ma quando è FAME è FAME!!

Vita fuori dal letto

Parallelamente alla morte nel letto esiste una vita frenetica fuori!
La guerriera y, nel corso della sua intera giornata, si trova davanti all'unico dilemma: guardo fox o metto un dvd; il cellulare e il cordless dove sono; cos è questa luce calda sul viso ( il sole che filtra dalle persiane)!!

L'altra guerriera, al contrario, si affanna tra università e vita sociale: corre da una lezione all'altra, cerca di capire quali siano i corsi utili da frequentare, si impegna a fare amicizia con i secchioni della prima fila per un futuro furto degli appunti...non solo, recupera il tempo speso in casa a studiare, per fare tutto ciò che non è riuscita a fare nei mesi scorsi: shopping, estetiste, incontri con vecchi amici etc...

La guerriera y, dall' alto del suo letto, mostra il coraggio di impartirle direttive per intrattenere ANCHE I SUOI rapporti sociali : " Ma, hai sentito chi esce stasera?Ma, giovedì che facciamo?No, in quel locale non ci voglio venire, senti gli altri se possiamo cambiare destinazione"...che poi non è uscita di casa per l'intera settimana!

Come si suol dire...chi tova un amico con la morte nel letto trova una CROCE.

Avendo la (s)fortuna di conoscerti da tanto tempo so che presto tornerai alla vita, giusto?????

mercoledì 20 febbraio 2008

Morte dal letto

Coversazione telefonica tra me, Guerriera Y, e la mia fida compagna , Guerriera X:
Y: senti X vienimi a salvare... 'Gna fo più...
X: oicchè tu hai?
Y: 'un riesco a uscire da 'i lletto...
X: occome?!
Y: no, son troppo stanca... Dopo tutti 'sti esami c'aveo bisogno di un po' di riposo...
X: t'ho capio, ma son du' giorni che unn'esci da lì!
Y: tucc'hai ragione. Amica, c'ho bisogno d'andare in bagno...
X: e allora?
Y: portami una padella...
X: te tu sei fori... Scrivici un post... Chiamalo: "morte dal letto".
Y: quando troverò la forza per digitare... Amica, vienimi a salvare! Ho paura che non uscirò più di qui!
X: ho capito, vai, ti porto un vibratore...



Quando si dice chi trova un amico trova un tesoro...


...


...

martedì 19 febbraio 2008

ILoveNegroni

Negroni.
Che passione!
Ritrovarsi con gli amici il venerdì sera dopo una settimana estenuante e riuscire finalmente a rilassarsi chiedendo :"Un Negroni, grazie...anzi, due!", perchè sei riuscita a convertire anche la tua compagna dei giochi.
Il Negroni è il principe degli aperitivi e nasce in quella magnifica città che è Firenze.

La ricetta è semplice e il gusto irripetibile:
1/3 di gin
1/3 di vermouth martini rosso
1/3 di bitter campari
1/2 scorza d'arancia
ghiaccio

Alcuni lo definiscono come un cocktail "leggero", in realtà può stordire la mente e sicuramente favorisce la loquacità...che serate!!

Vogliamo parlare di un aperitivo all'insegna di un negroni e di tantissimo sushi?!
Note sono le proprietà afrodisiache del pesce crudo e la magia di una cenetta giapponese; con questa idea nessun partner potrà desistere dal cadere davanti a tante sensazioni e profumi..

Ma, traendo le somme, il partner perderà la testa perchè inebriato dal salmone o perchè frastornato da troppi gradi alcolici? Poco importa, il fine giustifica i mezzi!

Annuncio inatteso all'Avana


Il lider maximo Fidel Castro ha annunciato di voler rinunciare alla presidenza di Cuba.
Nel suo messaggio al popolo cubano ha spiegato di voler continuare a combattere come "soldato delle idee" e di voler scrivere "Riflessioni del compagno Fidel", che "costituiranno un'altra arma dell'arsenale sul quale si potrà contare".
Fidel Castro, 81 anni, è alla guida di Cuba dalla rivoluzione del 1959, per ben dei suoi 48 anni è stato al potere e molti sono stati i presidenti degli Stati Uniti che hanno tentato di piegarlo.
Castro è una figura controversa: i detrattori lo considerano un dittatore, nemico dei diritrti umani, mentre i suoi sostenitori lo considerano un liberatore dall' imperialismo e fonte dei progressi sociali cubani.
Indubbiamente è un simbolo di Cuba e la sua abdicazione segna la fine di un'era, ma le guerriere si auspicano che adesso Cuba intraprenda la via della democrazia, del riconoscimento e della tutela dei diritti umani.

Anche le farfalle si incazzano!

Mi sono sempre chiesta una cosa. Fare le pubblicità è un'arte.Senza dubbio. Alcune, poi , sono favolose. Altre addirittura storiche. Certo, possono capitare quelle un po' irritanti ("splendido splendente!!"), quelle un po' troppo smielate e vagamente repubblicane ("dove c'è Barilla c'è casa"). Ma c'è solo un settore dove immancabilmente vengono fuori solo spot a dir poco raccapriccianti. Uno solo: quello degli assorbenti femminili! Un brevissimo excursus:

  • "Libera e felice... Come una farfalla!!!". Vi prego, fatemelo conoscere. Fatemi conoscere il genio che ha creato questa frase. Cosa era successo quel giorno al povero pubblicitario? Quale acido l'ha indotto a ritenere che le farfalle siano sempre felic
  • "E ti senti asciutta e pulita!!". Ma che c'abbiamo scritto in fronte, Gioconda??
  • La Wonder Woman che si butta col paracadute. Ecco... Questo è il massimo, il punto più alto della produzione pubblicitaria dell'ultimo millennio. Ma certo, è tutto molto verosimile.
  • Come si suol dire, last but not least. La libraia che trova un biglietto d'amore dentro un libro: "Sei libera stasera?". Il sogno di ogni donna. Tattica raffinata... Uomo stupendo da svenimento... E mestruazioni!Che simpatica coincidenza! Probabilemte non ricapiterà più un'occasione del genere. Per tutto il resto della vita. Questa non è una pubblicità, è un INCUBO!

lunedì 18 febbraio 2008

Radiohead - Creep

Un omaggio alla splendida canzone che più mi ha coccolata negli ultimi mesi..

When you were here before
Couldn't look you in the eye
You're just like an angel
Your skin makes me cry
You float like a feather
In a beautiful world
I wish I was special
You're so very special

sabato 16 febbraio 2008

Caos TOTALE

Ogni situazione ha i suoi suoni, colori e contorni annebbiati..niente è chiaro e sicuro.
Sembra di esser sospeso nel vuoto, di vedere scorrere i giorni nel calendario, albe e tramonti corrono come guardati dal finestrino di un treno.
Le attività son tante, eseguite con distinto impegno ma sei sempre sul quel treno che corre.
Nessun momento si ferma per essere assaporato e vissuto pienamente.
Gl' obiettivi sono ostacoli nelle mani della tua incertezza e insicurezza che rendono sempre più lontano ciò che desideri raggiungere.
Le persone che conosci per la prima volta o gli amici di sempre ti trapassano come fossi uno spirito senza lasciarti niente addosso.
I cinque sensi sono del tutto alterati..non riesci più, in questo momento, ad avere la percezione del mondo che amavi e a sentire la vita come solo tu eri capace..tutto ti fugge.
Qualcosa si schiarisce se hai persone sincere vicino che, come un faro, illuminano nel mare notturno tutto ciò che c è da salvare e che tu solo lasceresti annegare, perchè la tua forza è stanca, affranta, insaziabile.
Rigrazio i miei "fari" personali che più volte in questa confusione mi hanno preso per mano.
E' solo un momento, sono solo momenti.

venerdì 15 febbraio 2008

Buon Vicinato


Qualcuno dovrebbe gentilmente dire ai miei vicini di casa:
1) che è sconsigliabile mangiare fritto tutte le sere, che poi mi tocca rilavare i panni stesi con il tanfo che viene su come gas nervino tossico;
2) che non è necessario fare sesso su un materasso a molle dell'ante guerra, urlando frasi irripetibili oltre decibel tollerabili;
3)che, se proprio devono, è consigliabile ascoltare Eros Ramazzotti tenendo il volume del loro stereo basso;
4)che è COMPLETAMENTE VIETATO fare sesso ,sul solito materasso a molle, urlando le solite frasi, ascoltando Eros Ramazzotti ad un volume da concerto di San Siro, soprattutto alle 16,30 del pomeriggio.

Soprattutto quando il giorno dopo hai un esame...

giovedì 14 febbraio 2008

Il Viaggio

Il puro guardare, l'osservazione non turbata né dalla volontà
né dal fine della ricerca, l'esercizio pago di sé della vista, dell'udito,
dell'olfatto e del tatto rappresentano uno stato di beatitudine del quale
i più sensibili tra noi sentono una nostalgia profonfa; e il viaggio
è il modo migliore per inseguire le tracce di quel paradiso perduto.

Herman Hesse

S.Valentino vs S.Faustino

Ebbene sì, approfitto degli improrogabili impegni che occupano l'altra guerriera felicemente fidanzata per evitare di parlare del giorno degli innamorati e concentrarmi su quello dei singles.

Sto parlando di S. Faustino..perchè forse non è ben noto che il 15 febbraio i singles rinnovano con feste e alcool la loro scelta di totale libertà!
E perchè non rendervi partecipi della battaglia che questa guerriera instabile e euforica condurrà domani?!Si lancerà in danze sfrenate!

Invece, stasera avrò l' animo di un vero guerriero, mi accontenterò di quattro chiacchere con amici e soprattutto di due bionde..DOPPIO MALTO, però!

lunedì 11 febbraio 2008

Caos Ormonale


Che il cinema italiano sia in oblio è pacifico. Che nessuno ne possa più di Moccia and co. anche. In ogni caso, la gente continua ad affollare le sale per questi film-replica ma, se chiedi a giro, nessuno ha mai sentito nominarli (un po' come Silvio Berlusconi... nessuno lo vota ma intanto tra un po' è al Governo- brivido sulla schiena).

Con un'apprezzabile inversione di tendenza, sta uscendo il film "Caos Calmo" di Antonio Grimaldi, che al suo esordio nelle sale ha scalato le vette con buoni incassi. Non a caso, il film è tratto dall'omonimo libro di Sandro Veronesi, un romanzo stupendo che mi sento di consigliare.

Il punto cui voglio arrivare è un altro: questo successo non sarà dovuto a quella spasmodica pubblicità fatta sulla scena di sesso tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari? Possibile che in Italia anche un prodotto di qualità possa sfondare solo puntando sul binomio tetteeculi?


Come dire... Le guerriere, per sfondare nella blogsfera, dovranno cominciare a mostrarsi nella loro nuditè? Si prevedono post bollenti!

Finalmente siamo arrivate....